Gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) hanno valenza terapeutica, riabilitativa, educativa e ludico-ricreativa e prevedono l’impiego di animali domestici quali cane, cavallo, asino, gatto e coniglio. Tali interventi sono rivolti prevalentemente a persone con disturbi della sfera fisica, neuromotoria, mentale e psichica, dipendenti da qualunque causa, ma possono essere indirizzati anche a individui sani.
Il percorso di formazione sugli Interventi Assistiti con Animali è rivolto a coloro che vogliono acquisire il ruolo di Coadiutore del cane, Coadiutore dell’asino, Coadiutore del cavallo, Coadiutore del gatto e coniglio, Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di progetto, Referente di intervento e Responsabile d’attività.
Per diventare una figura professionale nell’ambito degli IAA bisogna seguire 3 passi consequenziali: il primo step è ottenere l’attestato di partecipazione al CORSO PROPEDEUTICO, il quale permette di accedere al CORSO BASE che a sua volta permette lo step finale del CORSO AVANZATO
Corso IAA – Interventi Assistiti con gli AnimaliLuigi Bove2023-06-16T22:16:08+02:00