Sostienici – Campagna di sensibilizzazione

Cara/o,

l’associazione Melagrana, ente no profit del Terzo Settore, in sinergia con la Cooperativa Sociale Koinè, è da anni impegnata in progetti di contrasto al disagio e alla povertà, ma anche di promozione del benessere della persona e della collettività, sia a livello nazionale che internazionale.

Con un piccolo gesto, anche tu, puoi contribuire e sostenere le nostre progettualità, aiutandoci ad aiutare tutti coloro che, sempre più, sono posti ai margini della nostra società.

Melagrana grazie all’impegno di tanti volontari, è riuscita negli anni a dare vita ad una Comunità di accoglienza di minori, ragazze e ragazzi, provenienti da realtà di forte disagio e con storie personali difficili; ha svolto sul territorio moltissime attività di contrasto alla dispersione scolastica e di potenziamento dell’inclusione sociale; è promotrice della cultura della Pace e dell’accoglienza: svolgendo laboratori attivi sulla Memoria, per non dimenticare il dramma dei campi di concentramento e di sterminio (come Auschwitz e Birkenau), proponendosi come osservatori di Pace nel Kurdistan, in Palestina. Melagrana ha attuato programmi per arginare condizioni di estrema povertà, sia in Italia con attività a sostegno delle famiglie, sia all’estero, contribuendo direttamente alla realizzazione di una scuola a Muyeye, la baraccopoli di Malindi, in Kenya.
Non ultimo, il forte impegno verso cui Melagrana e Koinè si stanno orientando da alcuni anni: la Fattoria Sociale Melagrana, ufficialmente registrata presso la Regione Campania, luogo di inclusione sociale e lavorativa di soggetti disabili e svantaggiati.

Per continuare questo cammino e dare continuità a questi percorsi ed un futuro alle ragazze e ai ragazzi che Melagrana accoglie, abbiamo bisogno di gambe forti capaci di sostenere questo impegno: tu puoi aiutarci e sostenere.

E’ per questo che ti chiediamo di aderire alla nostra campagna di sensibilizzazione e di effettuare una donazione al seguente Iban:
IT81 E050 1803 4000 00011263829 intestato a Associazione Melagrana.

I fondi raccolti rappresentano un sensibile gesto individuale, che aiuta lo sviluppo di progetti collettivi.

Il tuo dono di oggi è premiato dal sistema fiscale italiano…

infatti, secondo l’Art. 83 del Codice del Terzo Settore, le erogazioni liberali consentono di ottenere agevolazioni fiscali, sia sotto forma di detrazioni d’imposte che di deduzioni dal reddito imponibile Irpef, ai contribuenti o alle imprese che effettuano donazioni alle Associazioni di Promozione sociale.
Ti invitiamo ad utilizzare questa opportunità che viene offerta a tutti coloro che sostengono organizzazioni No Profit come la nostra.

…grazie per quanto ci aiuterai a fare con il tuo aiuto

Roberto Malinconico
Presidente di Melagrana

 

By |2019-01-24T12:37:03+00:0022/01/2019|Categories: Blog|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.