In cinque giorni grandi miglioramenti all’Almona Junior Academy, grazie alla missione di Melagrana e Avis Casalnuovo for kenian children

Ci troviamo domenica mattina all’Almona Junior Academy di Muyeye, dove Avis Casalnuovo for kenian children e Melagrana hanno apportato significativi miglioramenti alla scuola. Finalmente inizia ad avere delle sembianze di una scuola come la immaginiamo noi. In soli cinque giorni, grazie alla sempre sorprendente qualità della manovalanza e degli artigiani del villaggio, abbiamo realizzato dei marciapiedi lungo il perimetro delle aule, in modo da tener lontane le acque che nella stagione delle piogge rischiava di far cadere, a poco a poco, le strutture murarie; abbiamo dotato tutta la scuola di un impianto elettrico, in modo da poterla utilizzare anche in momenti bui; è stato realizzato l’impianto idrico, e costruiti bagni con lavandini, water e sciacquoni che permetterà un miglioramento sostanziale delle condizioni igieniche, e di conseguenza diminuirà l’incidenza di trasmissioni di malattie. Grazie al sostegno dell’Istituto “A. Moro” di Casalnuovo, rappresentato degnamente a Muyeye dal preside Michelangelo Riemma, abbiamo realizzato una bellissima e funzionale cucina in muratura, che permetterà in modo più organizzato di utilizzare la mensa della scuola.

Come dicevamo, siamo riusciti a realizzare il tutto in soli 5 giorni, grazie alla giuda di una forza della natura come Leonardo De Rosa, di Avis Casalnuovo for kenian children, all’apporto di Luigi Bove e Savino Enza di Melagrana, e del già citato Michellangelo Riemma, dell’istituto Moro. Un ringraziamento doveroso lo dobbiamo ai nostri ragazzi africani che seguono il nostro progetto anche quando noi non siamo presenti in Kenya, e cioè Sammy, Getrude e Musa.

By |2016-05-24T11:04:03+00:0012/12/2012|Categories: Melagrana for a better Kenya|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.