I ragazzi di Tetto Rosso protagonisti del laboratorio Identità visive e Benessere psicologico

Giovedi 10 Ottobre, presso la sede dell’Ordine degli Psicologi di Napoli, i ragazzi della Comunità alloggio “Tetto rosso” dell’Associazione Melagrana, insieme ai ragazzi della Comunità “Tempi moderni” e del Centro Interculturale Nanà hanno partecipato alla conferenza stampa della giornata di presentazione della Settimana del Benessere psicologico.
In tale occasione la Presidente dell’ordine degli Psicologi Antonella Bozzaotra e l’assessora alle politiche sociali del Comune di Napoli Roberta Gaeta hanno presentato la grafica ufficiale della manifestazione, realizzata utilizzando come base i prodotti artistici emersi dal laboratorio: “Identità Visive e Benessere psicologico”, svolto durante i mesi estivi dagli ospiti delle Comunità.
Grazie a questo progetto i ragazzi hanno avuto modo di riflettere e confrontarsi sul tema dell’inclusione sociale e del benessere psicologico per poi raffigurare la propria visone della realtà attraverso le immagini.
Il laboratorio è stato condotto dal grafico Giuseppe Wirz, che si è occupato della rielaborazione grafica dei lavori, dallo street art artist Fabio Della Ratta, in arte BIODPI, dall’illustratrice Chiara Mannella, dal writer Tukios con la partecipazione dell’artista Jorit e tutorato dallo psicologo psicoterapeuta Angelo Capasso.
Ringraziamo l’ordine degli psicologi per aver dato voce ai nostri ragazzi, permettendogli di esprimere la propria creatività e diversità.

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.