Il Maggio dei Libri 2019: Sistema Binario di Raffaele Abbate al Centro Melagrana

Melagrana, come ogni anno, aderisce a Il Maggio dei Libri 2019, organizzato dal Ministero dei Beni Culturali e dal Centro del Libro e della Lettura. Mercoledì 15 maggio, alle ore 18.30, presentiamo l’ultimo libro di Raffaele Abbate “Sistema Binario”, Edizioni Melagrana, al Centro Melagrana, via Napoli 227, loc. Ponti Rossi, San Felice a Cancello (CE). Intervengono: Giuseppe Ruggiero, giornalista, Giovanni Passariello, Edizioni Melagrana, Raffaele Abbate, autore.

Il Maggio dei Libri

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna, sul sito ufficiale. Nella sua missione, il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura anche alcune scuole italiane all’estero. Grazie alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nel corso delle edizioni si sono svolti appuntamenti in: Argentina (Buenos Aires e Morón), Belgio (Liegi e il sito UNESCO Blegny-Mine), Brasile (San Paolo), Canada (Toronto), Croazia (Albona e Zara), Francia (Lione e Parigi), Germania (Berlino), Grecia (Atene), Perù (Lima), Romania (Bucarest), Spagna (Barcellona), Svizzera (Lugano e Poschiavo) e Turchia (Smirne).

Sistema Binario 

In quei giorni di confusione, in cui tutti rinunciano a sé stessi per sopravvivere, guidati solo dalla fame e dall’avidità, sente che lui vuole vivere al meglio, non vuole rinunciare ai suoi sogni, vuole costruire il suo futuro, che gli altri, la Storia, la grande storia, quella delle battaglie, dei generali, dei bombardamenti, hanno cercato di cancellare. Per quella piccolissima parte affidata al suo libero arbitrio, la più preziosa per lui, deciderà secondo i suoi desideri.

E’ possibile acquistare il libro “Sistema Binario” qui

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.