Lo sportello ascolto “Luce di Donna” il giovedì e venerdì al Centro Melagrana

Dopo il Convegno svoltosi l’8 marzo presso il Centro Melagrana di S. Felice a Cancello, per la presentazione del progetto “Luce di Donna”, proseguono le attività trattate nel corso dell’evento.
Lo sportello di consulenza legale e psicologica sarà attivo ed aperto al pubblico nelle giornate di giovedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, durante le quali verranno messi a disposizione strumenti di sostegno psicologico e giuridico agli utenti vittime di violenza e/o maltrattamenti in famiglia, garantendo assoluta riservatezza in merito alle problematiche trattate.
Tale iniziativa si inserisce perfettamente nell’attuale fase che stiamo vivendo a pochi giorni di distanza dal Congresso Mondiale della Famiglia svoltosi a Verona.
Hanno partecipato al convegno rappresentanti delle istituzioni ed attivisti portavoce delle Associazioni  che hanno messo in discussione le conquiste e le vittorie conseguite dalle donne nel corso degli anni.
L’obbiettivo dello sportello sarà, pertanto, quello di promuovere strategie finalizzate a contrastare qualsiasi forma di violenza e discriminazione nei confronti dei soggetti meno tutelati.

By |2019-04-06T21:32:50+00:0006/04/2019|Categories: Iniziative Associative|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.