Presentato al Centro Melagrana “Apriti Dedalo” di Giovanni Passariello

Il 13 Febbraio, presso il Centro Melagrana, si è tenuta la prima presentazione del libro “Apriti Dedalo” di Giovanni Passariello, Edizioni Melagrana. L’evento è stato caratterizzato da una forte presenza di pubblico, interessato alla discussione del libro grazie l’intervento del filosofo Giuseppe Ferraro, autore della post-fazione del libro, Agostino Morgillo, presidente provinciale ANPI, Stella Grieco e del reading a cura di Fausto Morgillo, ex-insegnante. Nel corso della serata la presentazione ha assunto i toni di un dialogo tra i relatori, grazie alla struttura narrativa dell’opera che pone come principale tematica la necessità di porsi domande e di porsi in ascolto all’altro, per non lasciarsi isolare da un mondo che ci vuole sempre più distratti e distanti.
Ad inizio serata ha preso parola il presidente dell’associazione Melagrana Roberto Malinconico che ha introdotto al pubblico le iniziative e i valori attraverso cui la casa editrice esprime il suo operato e le sue attività, la cura che tesse con l’autore per la realizzazione di un libro, non concepito solo ed unicamente come prodotto destinato al mercato, bensì come strumento di connessione con il lettore, con chi ha desiderio e necessità di sentirsi incluso in una comunità.

APRITI DEDALO

Qua succede qualcosa, ma non so cosa precisamente. O forse non succede nulla, tutto va avanti come se non ci sia nessun reale motivo per cui si debba descrivere una o più scene irrilevanti. Non si rileva alcunché di nuovo, a parte il finale. Preferirei non narrarlo, perché scrivere annoia, i finali annoiano più dell’inizio. O il contrario.

Potete acquistare il libro qui

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.