E’ intitolata “E’ tempo”. La canteremo camminando assieme il prossimo 7 ottobre, lungo la strada che da Perugia conduce ad Assisi. L’hanno scritta gli studenti di cinque scuole del Friuli Venezia Giulia dopo aver cercato di rispondere a quattro domande cruciali dei nostri giorni: Cosa sta succedendo nel mondo? Cosa sta succedendo nelle nostre città? Cosa sta succedendo alla Terra in cui viviamo? E a noi, cosa ci sta succedendo?
L’inno della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità 2018 “E’ tempo” è stata scritta attraverso cinque laboratori animati dalla cantautrice Erica Boschiero e coordinati da Flavio Lotti e Randa Harb del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.
La musica e l’arrangiamento sono di Edu Hebling. Le riprese e montaggio dei video sono di Diego Zicchetti. Il progetto e la regia sono di Flavio Lotti.
I laboratori sono stati realizzati nelle seguenti scuole:
- Scuola Media Pacifico Valussi di Udine
- Scuola Media Ugo Pellis di Fiumicello (Ud)
- Istituto Tecnico Economico Odorico Mattiussi di Pordenone
- Scuola Elementare di Faedis (Ud)
- Scuola Media P. Amalteo di San Vito al Tagliamento (Pn)
“E’ tempo” è parte del progetto di educazione alla pace e alla cittadinanza glocale “Cosa sta succedendo?”promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Coordinamento regionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umanidel Friuli Venezia Giulia, Rete Nazionale delle Scuole di Pace, Tavola della pace.Un “Progetto speciale” sostenuto dall’Assessoratoal lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Scrivi un commento