perugiassisi 2018. La t-shirt di Melagrana realizzata da Biodpi

Melagrana aderisce da sempre alla Marcia della la Pace e la Fratellanza perugiassisi e realizza una t-shirt commemorativa. Quest’anno la grafica è stata realizzata dall’artista Biodpi, all’anagrafe Fabio Della Ratta. Grafic designer, fotografo e street artist. Dal 2013 cura la scenografia di “Meraviglioso Modugno” tradizionale evento musicale dedicato a mister Volare nella sua Polignano a Mare (Ba). Partecipa a numerose mostre collettive e festival di street art tra cui: “5 Points Italy” a Lucera (Fg), “Street Like a Rainbow”a Castellaneta Marina(Ta), “Vedo a Colori) nel porto di Civitanova Marche (Mc), e “Oltremare” a San Cataldo (Le). Nell’aprile 2017, per la Facoltà di Medicina della New York University, i suoi primi due murales a Brooklyn. E’ il direttore artistico del festival itinerante di street art ORTIKA, tenutosi nel 2016 e 2017 presso la Fattoria Sociale Melagrana di Dugenta (Bn) e che si terrà quest’anno a Cerreto Sannita (Bn) presso la sede della cooperativa ICare. Per conoscere le sue opere visitate il sito www.biodpi.one

La grafica della t-shirt raffigura un popolo migrante in cammino, in fuga da guerre, fame o persecuzioni; e come ricordano i primi due hashtag #siamotutticlandestini e #restiamoumani, vogliamo ribadire la nostra vicinanza a queste persone, il nostro senso di accoglienza e di umanità, e ribadire il nostro essere antirazzista. Un razzismo sopito e la voglia di nuovo fascismo aleggia nella nostra società, aleggia e contagia persone che pensavano di non esserlo. La storia insegna! E’ ora di mobilitarsi a difesa della democrazia, dei diritti, della solidarietà.

Tutti coloro che parteciperanno con noi alla Marcia della Pace e della Fratellanza del 7 ottobre avranno la t-shirt; a breve potrà essere acquistata sui nostri siti.

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.