Presentazione del librio "Dalla Teoria alla Pratica. Un'esperienza politica staminale a Nord di Napoli" di Nunzio Cennamo e Carlo Esposito, Edizioni Melagrana, a La Feltrinelli di Caserta, lunedì 20 aprile 2015 ore 17,30. Saluti Pasquale Iorio, Le Piazze del Sapere.Interverranno: Nunzio Cennamo, Ricercatore presso la SUN, Carlo Esposito, Sindaco di Crispano, Giuseppe Limone, Ordinario di Filosofia del Diritto e della Politica SUN. Coordina Roberto Malinconico, Edizioni Melagrana.

In collaborazione con: Aislo, Istituto Pegaso, Assessore Cultura Provincia di Caserta, Forum Terzo Settore, Agenda 21 per Carditello, Amici del Libro, Italia Per il Mondo, Pianeta Cultura, PulcinellaMente. Invito

Dalla Teoria alla Pratica. Un'esperienza politica staminale a Nord di Napoli.

Il modello Crispano risulta interessante per i suoi aspetti teorici e sperimentali. L'esperienza di un piccolo centro urbano sito nella "terra dei fuochi", finora considerato (dai vecchi modelli) come periferico rispetto all'ottica della grande metropoli, può divenire un paradigma illuminante per le generazioni futura?

Questo libro prova a dare una risposta alla domanda presentando brevi squarci teorici ed una collana di risultati sperimentali, ottenuti sul campo dopo l'attuazione del libro-progetto "La Città che Vogliamo", pubblicato nel 2010 dalle Edizioni Melagrana.