Venerdì 27 febbraio 2015 alle ore 18 sarà presentato, alla Feltrinelli di Caserta, la raccolta di poesie di Mariella Pascarella "Riflessi" Edizioni Melagrana. Intervengono, oltre all'autrice, Mary Castellano, professoressa, Enza Campagnuolo delle Edizioni Melagrana. Modera Francesco Marino, giornalista e direttore di CasertaFocus.

Riflessi

La poesia è per me un po’ un mondo “riflesso”: del mondo che conosciamo infatti essa assorbe i raggi e le immagini, un po’ come una sorgente d’acqua o uno specchio, che li rimanda poi in una forma nuova, particolare, diversa … potremo dire riflessa … e quella immagine o quel riflesso si carica dei richiami e degli echi del mezzo che li trasmette, si definisce con i suoi contorni e la sua consistenza, divenendo quindi implicitamente anche un po’ il riflesso del recipiente che li accoglie … per cui è inevitabile che queste pagine siano anche un po’ il riflesso dello specchio della mia anima…

Mariella Pascarella è nata a Napoli il 9/04/1993. Vive a Cervino (Ce). Ha conseguito la maturità scientifica sperimentale. Attualmente frequenta la Facoltà di Lettere e Filosofia all'Università degli studi di Napoli Federico II. Coltiva la passione poetica dall'età di undici anni. "Riflessi" è la sua prima pubblicazione.