Melagrana e Avis for Kenian Children tornano a Muyeye, in Kenya, per una nuova missione umanitaria.

Le associazioni Melagrana e Avis Casalnuovo for Kenian Children partono il 2 dicembre per una nuova missione umanitaria al villaggio di Muyeye, baraccopoli alle porte di Malindi in Kenya. Fanno parte della spedizione Leonardo De Rosa, Luigi Bove, Enza Savino e Michelangelo Riemma.

Dopo le missioni che si sono susseguite quest’anno, dove ricordiamo sono state costruite due nuove strutture, ognuna di quasi 100 mq in pietra e lamiere, che sono state adibite ad aule, dormitorio e refettorio; sono stati allestiti, più volte, ambulatori di pediatria e ginecologia presso l’Almona Junior Academy, dove sono state fatte centinaia di visite e sono stati dispensati farmaci portati dall’Italia, si torna in Kenya per sistemare altre parti dell’Almona, i bagni, la cucina e altro, e soprattutto per iniziare i lavori di realizzazione dell'Unità Materno-Infantile del “Municipal Hospital di Muyeye”, struttura che ci è stata affidata per dieci anni.

Michelangelo Riemma partecipa alla missione umanitaria in veste di dirigente della scuola Aldo Moro di Casalnuovo, gemellata con l'Almona.

“Torniamo in Kenya, alla quinta missione umanitaria di quest’anno,” dichiara Leonardo de Rosa di Avis  Casalnuovo for Kenian Children  “ e ci apprestiamo a continuare con più forza le iniziative partite anni fa e soprattutto abbiamo lanciato un nuovo progetto come quello della realizzazione dell’Unità Materno – infantile all’ospedale di Muyeye, progetto non privo di difficoltà, ma che vedrà il nostro massimo impegno per far si che si concretizzi e che funzioni”.

“Continua l’impegno di Melagrana in sinergia con Avis for Kenyan Children verso la parte più in difficoltà della nostra umanità.” dichiara Roberto Malinconico, presidente di Melagrana “Si torna a Muyeye con lo spirito di sempre, che è quello di provare a realizzare progetti di aiuto per una popolazione in grande difficoltà ed in un’area del mondo decimata da carestie, conflitti e povertà estreme”.

La missione umanitaria rientrerà lunedì 11 dicembre.

By |2016-05-24T11:04:03+00:0002/12/2012|Categories: Melagrana for a better Kenya|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.