E’ tempo. L’inno della marcia #PerugiAssisi

E’ intitolata “E’ tempo”. La canteremo camminando assieme il prossimo 7 ottobre, lungo la strada che da Perugia conduce ad Assisi. L’hanno scritta gli studenti di cinque scuole del Friuli Venezia Giulia dopo aver cercato di rispondere a quattro domande cruciali dei nostri giorni: Cosa sta succedendo nel mondo? Cosa sta succedendo nelle nostre città? Cosa sta succedendo alla Terra in cui viviamo? E a noi, cosa ci sta succedendo?

L’inno della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità 2018 “E’ tempo” è stata scritta attraverso cinque laboratori animati dalla cantautrice Erica Boschiero e coordinati da Flavio Lotti e Randa Harb del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

La musica e l’arrangiamento sono di Edu Hebling. Le riprese e montaggio dei video sono di Diego Zicchetti. Il progetto e la regia sono di Flavio Lotti.

I laboratori sono stati realizzati nelle seguenti scuole:

  1. Scuola Media Pacifico Valussi di Udine
  2. Scuola Media Ugo Pellis di Fiumicello (Ud)
  3. Istituto Tecnico Economico Odorico Mattiussi di Pordenone
  4. Scuola Elementare di Faedis (Ud)
  5. Scuola Media P. Amalteo di San Vito al Tagliamento (Pn)

“E’ tempo” è parte del progetto di educazione alla pace e alla cittadinanza glocale “Cosa sta succedendo?”promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Coordinamento regionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umanidel Friuli Venezia Giulia, Rete Nazionale delle Scuole di Pace, Tavola della pace.Un “Progetto speciale” sostenuto dall’Assessoratoal lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

By |2018-09-29T16:01:41+00:0029/09/2018|Categories: Iniziative Associative|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.