La Fattoria Melagrana alla Festa Nazionale dell’Agricoltura Sociale

Ieri siamo stati alla III Festa Nazionale dell’Agricoltura Sociale, tenutasi a Roma presso la Tenuta della Mistica, sede del Forum Nazionale dell’Agricoltura Sociale. Una due giorni di incontri e di festa, in cui si sono confrontati tra loro cooperatori sociali e agricoli, imprenditori e singoli che operano nel settore dell’agricoltura sociale con rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria e professori universitari. L’assemblea del Forum ha eletto un nuovo consiglio direttivo, con un nuovo portavoce, nella persona di Giuliano Ciano del Forum Campania, affiancato da due vice, Ilaria Signoriello, portavoce uscente e Giuliana Colussi, già portavoce del Forum regionale Friuli Venezia Giulia.

Durante i lavori è stato firmato anche un protocollo d’intese tra il Forum e l’Ente Nazionale per il Microcredito, per agevolare le procedure di accesso al microcredito nelle prassi di Agricoltura Sociale.

La due giorni è stata anche l’occasione per esporre i prodotti delle più belle esperienze di agricoltura sociale del territorio nazionale e per vivere momenti conviviali e di festeggiamenti nel segno della buona musica e della buona terra.

 

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.