Presentato People di Filomena Carrella al Napoli Città Libro

Venerdì 25 maggio 2018, nel bellissimo complesso monumentale di S. Domenico Maggiore in occasione di Napoli Città Libro, Salone del libro e dell’editoria, è stato presentato il libro “People” di Filomena Carrella, Edizioni Melagrana. In una sala gremita sono intervenuti Ermanno Corsi, già giornalista Rai e presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e l’attore Emilio Massa che ha letto vari passi del libro.

PEOPLE

People è una raccolta di 30 lettere, tutte scritte a personaggi famose, alcuni purtroppo non più viventi, altri invece continuano ad accendere l’impeto, la passione, l’entusiasmo nel mondo.
I personaggi sono tanti e tutti diversi tra loro.
Ogni lettera ha un suo stile, non solo perché i personaggi sono diversi, ma anche perché si cercano di creare una narrazione che fosse piacevole, arricchita di citazioni, ironia, liricità, elogi e altro ancora.
Sapere, curiosità, amore e passione intrecciano i personaggi, come se fossero una giostra ed ognuno riesce a far sorridere una parte del mondo, a regalarle qualcosa in cui credere, a farla sognare, a farle credere che i desideri si possono realizzare e che bisogna esserne convinti e lottare per essi.
Ogni lettera è accompagnata da una scheda didattica scritta dal prof. Franco Trifuoggi.

Un libro che vuol parlare di religione, politica, musica, cinema, moda, teatro, senza tralasciare niente. Cercando sempre più di avvicinare i ragazzi alla scrittura, attraverso fantasia, creatività ma anche regole.
Proprio come sono le vite di tutti questi personaggi famosi.

Puoi acquistare il libro qui

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.